Un milione e 900 mila: tante sono le famiglie che rischiano la povertà. A dirlo è l'Istat, che ha presentato i dati sulla povertà relativa in Italia nel 2006. Si tratta dell'8,1% dei nuclei familiari. Nel suo rapporto, l'Istituto di statistica calcola poi che un milione e mezzo di famiglie (il 6,3%) si trova appena sotto questa soglia. Tradotto in percentuale vuol dire che il 15% dei nuclei è in una condizione di incertezza economica.
Secondo l'Istat sono povere quelle famiglie composte da due persone che hanno una spesa media mensile pari o inferiore a 970,34 euro.Dal TgFin
Dopo questa notizia, e quella apparsa sempre ieri sul quotidiano dove il Ministro all'Economia ammetteva il tremendo "buco" economico in cui l'Italia si trova, ci chiediamo come non faranno ad aumentare ancora le Tasse.
Forse la prossima manovrà sarà:
- Diminuiamo una Tassa per farvi contenti
- Ne mettiamo un altra senza dirvelo
- Vi strangoliamo economicamente sulle spese aziendali e personali
- L'Agenzia delle Entrate avrà disposizioni di picchiare sempre più duro.
Speriamo sia fantascienza......
Nel frattempo i politici si sono ridotti lo stipendio da 15.000 euro netti al mese a 13.500 euro netti al mese, ma proprio perche vogliono bene agli italiani.
Non è chiaro se si siano introdotti nuovi rimborsi spese però ....
Il Ministro dell'Ambiente vi concederà di rottamare la Vostra lavastoviglie, sempre che abbiate ancora i soldi per sporcare i piatti e comprarvene una nuova
Nessun commento:
Posta un commento