sabato 15 settembre 2007

Italia sempre più giù

Il ministro dell'Economia Tommaso Padoa-Schioppa ha reso noto che una revisione al ribasso delle stime di crescita per l'Italia è "probabile per l'anno prossimo e per gli anni a venire". A margine dell'Ecofin, il ministro ha spiegato che "da luglio ad oggi si profila una quadro meno positivo per il futuro pure in un contesto di andamento buono". Padoa-Schioppa ha annunciato il varo della Finanziaria il 28 settembre.

Revisione al ribasso della crescita del prossimo anno, quindi, pur in una situazione buona sia per l'economia mondiale sia per quella europea, e quindi anche quella italiana, sostiene il ministro.

Riferendosi poi all'andamento dei mercati internazionali dovuto alla crisi dei mutui Usa, il titolare dell'Economia ha illustrato che "cio' produrrà una revisione al ribasso, non immediata, ma probabilmente per l'anno prossimo e gli anni a venire". Padoa-Schioppa ha preferito poi non esprimersi sui riflessi in particolare per la legge finanziaria di una previsione di minor crescita e sulla possibilità di una conseguente manovra correttiva.
dal TGFin

Nessun commento: