domenica 19 agosto 2007

In UK si gioca al Casinò sicuro

Il governo Britannico ha colpito circa 1000 siti del gioco d'azzardo giovedì, dopo che gli ha proibito di pubblicizzare nel Regno Britannico da settembre. Il governo ha ordinato che nonostante le ditte posseggano le licenze per gestire dei siti poker e casinò su internet, i paesi a cui appartengono non hanno un regolamento abbastanza stringente.

Da settembre ogni ditta con sede nei centri del gioco d'azzardo come il Costa Rica, le Antille e il Belize non potrà pubblicizzarsi nel Regno Unito, e questo preverrà siti famosi come il casinò Betfred e il Littlewoodscasino dal farsi pubblicità online, in televisione, su giornali e riviste.

"Non mi pento affatto di avere proibito le ditte con base in paesi che non raggiungono i nostri standard di far pubblicità," ha detto il ministro del Media culturale e dello Sport James Purnell. Le ditte con sede in paesi a tasse basse come l’Isola di Man e Aderney, potranno continuare a farsi pubblicità , mentre anche paesi della Zona Economica Europea come la Gibilterra, da dove la 888.com e la PartyGaming operano, non saranno toccati dalle nuove leggi.

Il governo ha detto che stava ancora considerando di dare la licenza a ditte in stati come Antigua e alla riserva in Canada appartenente agl’Indiani d’America Kahnawake, e questo sta lasciando i giganti del gambling online come la Bodog sull’attenti. Lo scorso anno l’Inghilterra è stata gentile verso l’Antigua e la sua battaglia legale con gli Stati Uniti, dopo che gli Stati Uniti avevano ufficialmente proibito il gioco d'azzardo online ad ottobre.
Fonte Citizenfrank

Nessun commento: