lunedì 27 agosto 2007

Produttività Paese. Che fare..

L'Europa si muove, studia nuove imprenditorialità, applica la prima regola del marketing dove si cita "dai al cliente ciò che il cliente vuole".
Questa è la necessaria operosità richiesta per vivere e sopravvivere nel mercato globale del 2007.
La Francia, dopo aver valutato il continuo andirivieni, nella zona di Cape d'Agde, di coppie e single dediti al nudismo e alla trasgressione e analizzato l'enorme introito turistico, ha deciso con comuni e popolazione residente, di adibire apposite spiagge alla pratica nudista-tresgressiva.
Il Regno Unito, visto l'intensificarsi del gioco d'azzardo on-line, ha deciso di sgravare con tasse minime i Casinò on-Line per averli residenti sul territorio di sua maestà.
Numeri ? Una sola società di Gaming, tipo 888, porterà al governo britannico tasse per 3.000.000 di sterline all'anno.
Naturalmente questi discorsi non si possono applicare nel nostro Bel Paese, dove dopo la cacciata e le minacce al popolo dei naturisti di Varigotti, i vari comuni hanno già fatto sapere che con l'autunno vi saranno nuove tasse. Un Esempio ?
Torino aumenterà l'IRPEF, altrimenti sarà costretta a chiudere Asili.
Palermo aumenterà del 75% la Tassa Rifiuti.
Che fare...
Forse Francia e Regno Unito non sono da imitare, noi italiani con la nostra pressione fiscale del 58% possiamo permettercelo e preferiamo pagare più tasse che crescere imprenditorialmente.

Nessun commento: