venerdì 17 agosto 2007

Va tutto Male ? Iniziamo a togliere ai ns politici

E' di questi giorni la grande querelle nei confronti di grandi Campioni che spostano le loro residenze fiscali in Gran Bretagna o Montecarlo per sfuggire alla morsa del Fisco Italiano. Sempre più "vampiro" e sordo all'appello dei cittadini che chiedono aiuto alle troppe tasse imposte.

Gli italiani non riescono più a sopravvivere ad una pressione fiscale del genere eppure, la parola d'ordine è "Terrorismo Fiscale".

Ma come funziona. Molto semplice, si spaventa il cittadino che se non paga finirà male, davvero molto male. Risultato: ancora più cittadini decidono di scappare dalla morsa. Insomma, il cane che si morde la cosa.

A voler fare gli spiritosi si potrebbe pensare che l'Agenzia delle Entrate voglia, chiedendo 112 milioni al campione pesarese, ripianare il debito della Guardia di Finanza e dei Carabinieri che sommato si aggira proprio su quelle cifre.

Incredibile, ma è così. Guardia di Finanza e Carabinieri quasi in Bancarotta. Ma allora ci chiediamo, dopo le belle parole del Segretario Cesa di aumentare lo stipendio ai parlamentari pena "dobbiamo andare a p......e", chi, in quest'Italia non ha problemi finanziari ?

Purtroppo la risposta è solo una: I nostri Politici.

Sul Sole 24 ore di oggi appare che siamo lo stato che spende di più per finanziare i pariti. Questa la tabella di confronto, rapportata ai cittadini residenti. Ogni abitante "dona" ai partiti euro:

  1. Italia: Euro 3,40 per un totale di 200.000.000 di euro
  2. Germania: Euro1,59 per un totale di 133.000.000 di euro
  3. Spagna: Euro1,33 per un totale di 60.000.000 di euro
  4. Francia: Euro1,14 per un totale di 73.000.000 di euro
  5. Inghilterra: Euro 0,15 per un totale di 9.000.000 di euro

Incredibile, L'Italia rispetto alla media europea paga oltre il 120% in più di finanziamento ai suoi partiti ed addirittura, nei confronti dell'Inghilterra, il cittadino italiano paga oltre il 1300% in più di finanziamento ai suoi partiti.

Forse inizia ad essere chiaro perchè il Valentino Rossi ha deciso di lasciare il Bel Paese. Ha fatto poi così male?

Anzichè Terrorismo Fiscale, bisognerebbe iniziare a pensare a diminuire la Pressione Fiscale di una sanguisuga senza più controllo.

Nessun commento: